Il Mondo dello Spettacolo a Dolcissima Pietra

 

Dolcissima Pietra, l’evento dolciario che da sedici anni allieta ed ingolosisce i palati degli appassionati di dolci, cioccolato e vini da dessert, per il suo secondo anno, vedrà la presenza di Bellissima, il contenitore culturale dell’evento con ospiti di eccezione: Giorgia Wurth, Maurizio Di Maggio, Giorgio Biavati e Giorgio Molteni, tanto per citarne alcuni.

Sulla scia del Tema 2020, quello del Viaggio, inteso come enogastronomico, cinematografico, sportivo, culturale, solidale, durante le due giornate si potrà fantasticare ed entrare in sintonia con personaggi come Giorgia Wurth, attrice cinematografica e televisiva, conduttrice e scrittrice che modererà la Tavola Rotonda inaugurale “Turismo e Turismi” sabato 12 alle ore 10.30 e presenterà il suo ultimo libro “Io, Lui e altri effetti collaterali”, nella stessa giornata, alla 17.30. Entrambi gli appuntamenti si terranno sotto la Tensostruttura “Bellissima” in Piazza San Nicolò.

Maurizio Di Maggio, voce storica di RMC, conduttore del programma radiofonico “Di Maggio sempre in Viaggio”, oltre a portare la tua testimonianza nell’evento inaugurale del sabato mattina e moderare l’appuntamento della presentazione del libro di Giorgia Wurth, presenterà “Non avevamo vent’anni. 1979 Il nostro Vietnam”, un suggestivo incontro sul Pontile Marinai d’Italia, nuova location di Dolcissima Pietra, con accompagnamento musicale ed opere esposte nel container ILM.

Giorgio Biavati, attore ed autore, conosciuto per la sua professionalità, avendo lavorato al cinema, a teatro, in Tv fin dai tempi della Freccia Nera, quando gli sceneggiati catturavano l’interesse di milioni di italiani, ci presenta durante Bellissima, un’altra sua grande qualità, quella di scrittore e lo fa con “Rispettati Ragazzo” la sua opera prima uscita nel 2020 e che Giorgio Biavati sta presentando in tutta Italia e presenterà Domenica 13 settembre alle ore 17.30.

Giorgio Molteni, regista cinematografico e televisivo, nonché sceneggiatore e autore, loanese di nascita, una delle figure di rilievo della cinematografia italiana e regista di Serie TV e fiction (da Capri a Questa è la mia Terra 2 a Vivere a un Posto al Sole, ad es.) ci racconterà, Sabato 12 settembre alle ore 16, attraverso le immagini del suo film Aurelia, la sua grande passione, la corsa che lo ha visto tra i protagonisti de “La Liguria che riparte. Di Corsa”, la staffetta podistica da Ventimiglia a La Spezia, organizzata dall’Asd RunRivieraRun, tutta lungo la SS1, la Via Aurelia, che ha rappresentato la ripartenza della Liguria, il 23 e 24 maggio, coinvolgendo ben 28 società liguri di Running, le istituzioni lungo il territorio e i prodotti artigianali delle imprese di Confartigianato Liguria. Un Viaggio ripreso dalle troupe della Genova Liguria Film Commission e riproposto sotto la Tensostruttura Bellissima.

Storie di cinema, di teatro, di scrittura, storie di viaggi e di sfide.

Anche questa è Dolcissima Pietra.

A seguire una breve biografia dei quattro artisti.

2020-09-07T19:18:11+00:00